A Potenza “FrullArte”, la rassegna che mischia le arti

“La cultura è di tutti: partecipa anche tu” è lo slogan che il Ministero dei Beni e le Attività Culturali ha ideato per lanciarela XIVedizione della Settimana della Cultura che si svolgerà in tutta Italia tra il 15 e il 22 aprile 2012.
Il Ministero in questo modo invita gli italiani ad avvicinarsi allo straordinario patrimonio artistico e culturale della nostra penisola che è unico al mondo.

In Basilicata tra chi ha colto e messo in pratica l’invito ci sono le associazioni Tumbao, Ama (Ateneo Music Academy) e Talenti Lucani che a Potenza, nel Palazzo della Creatività “Art Park”, hanno organizzato “FrullArte”, progetto dal “sapore” tutto lucano che permette agli artisti del nostro territorio di far conoscere le loro sorprendenti creazioni.
Durante le otto giornate saranno infatti loro ad animare ed abbellire le serate aperte ad un pubblico che in tal modo ne potrà apprezzare la  bravura e professionalità frutto di passione, certo, ma anche di tanto tanto lavoro.
Oltre 50 sono gli artisti. Musicisti, cantanti, pittori, fotografi, stilisti, registi, scrittori dalle indiscusse doti già peraltro ampiamente conosciute al di fuori della Basilicata, dove hanno ottenuto importanti riconoscimenti. Qualità che oltretutto esportano. Alcuni di loro, infatti, hanno da tempo stretto importanti collaborazioni lavorative con altre realtà italiane ed estere.

Un patrimonio artistico di indiscusso valore che anche in regione deve essere sempre più valorizzato. Per questo è nata “FrullArte”, esattamente per permettere ai nostri talentuosi corregionali di fasi apprezzare anche nella propria terra, in questo caso, attraverso una formula diversa che esalti la singolarità di ciascuno. Intersezioni, sovrapposizioni e scambi di opere d’arte è sembrata, secondo gli organizzatori, la soluzione migliore per rendere ancor di più speciali le relative performance. Questo anche per allinearsi alla filosofia di Art Park che, aprendosi al territorio, vuole favorire l’incontro e il lancio di tante belle espressioni culturali locali.

FrullArte è sul sito del Mibac. Art Park è a Potenza in Viale del Basento 118, sala “A”. Gli appuntamenti sono sul sito web: www.artparkarea.com