“Agesci”, cammino lungo il “calvario dei poveri cristi”

Il Gruppo scout “Agesci” Potenza 2 in occasione della Settimana Santa realizzerà la V edizione de “Sul Calvario dei poveri cristi”, un cammino di riflessione che approccia la passione del Redentore attraverso la sofferenza dei suoi “fratelli più piccoli”.
Venerdì prossimo, 6 aprile alle ore 15.30, partendo da via Nazario Sauro, all’altezza del Comando di Polizia Locale.

“Dopo le vittime delle mafie, le donne vittime di violenza, le morti bianche e gli infortunati sul lavoro, le sofferenze dei migranti – spiegano gli organizzatori della manifestazione in una nota- quest’anno il Potenza 2 ripercorrerà le storie delle vittime delle diverse tipologie di crisi che attanagliano la nostra quotidianità: da quella culturale a quella etica, da quella economica e finanziaria a quella della politica e della fiducia”.

“Tale evento sarà occasione per regalarci un momento di riflessione politica e spirituale. Un momento per ascoltare i pensieri dei nostri ragazzi, che pure si interrogano dinanzi ai problemi del mondo, per stupirci di quanto la loro coscienza critica stia crescendo e per beneficiare delle loro considerazioni che spesso gli adulti non scorgono”.

Parteciperanno anche il locale gruppo di Emergency, il Masci Potenza 1 (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani), Libera Basilicata, la Fondazione Antisura “Interesse Uomo” provincia di Potenza, la Circoscrizione Soci Basilicata di Banca Popolare Etica, la Cgil– Potenza e l’Inail Ufficio Territoriale Potenza.