Prosegue il MashRome Film Fest: il programma del 7 e 8 giugno

La giornata del 7 giugno del MashRome Film Fest è stata dedicata alle nuove tecnologie e forme di distribuzione delle opere audiovisive e alla premiazione del contest Alice Postmoderna realizzato in collaborazione con Cineama.it da un’idea di Marco Minghetti.
Si partiva alle 18.30 con i film per MAshNewExperience, la sezione “più cinematografica” del contest, e a seguire (fino a mezzanotte) la serata è stata poi accompagnata da mash up musicali di Bz Akira Santjago, con una sola pausa dedicata alle proiezioni delle opere di giovani talenti emergenti delle scuole di cinema internazionali più prestigiose e innovative, in concorso per la sezione Talented Youth.
Ospite della serata è stato Lior Ben-Horin che ha presentato il suo Head On, seguito da altre proiezioni della sezione speciale Queer Mash interamente dedicata alle opere della regista Elisa Kreisinger che, attraverso i suoi remix di alcune delle più note serie americane, prova ad esplorare il labile confine che separa il genere maschile dal femminile. E per chi era assente, il MashRome Film Fest era anche su Raitunes: ascoltate il podcast!

Nella giornata di ieri, venerdì 8 giugno, il MashRome Film Fest si è invece diviso in due. La mattinata ha accolto gli iscritti del Masterclass condotto da Paola Randi, Alessandro Piva e Paolo Ceretto, durante il quale i partecipanti hanno avuto modo di relazionarsi direttamente con le ultime tendenze produttive del cinema e dei media. Il pomeriggio il programma è ripreso con la Crossmedialità Urbana e, insieme alle proiezioni, alle performance live e musicali, con l’originale remake de The man with a Movie Camera (The Global Remake), film che contamina le immagini della celebre pellicola girata da Vertov nel 1929 con quelle fornite da centinaia di utenti attraverso la rete.
Non resta che attendere le premiazioni previste per la serata conclusiva del festival, questa sera 9 giugno, presso il Circolo degli Artisti: il giusto “mix” di arte, musica e divertimento.