“Apericentro”, secondo appuntamento

Apericentro” è la serie di eventi organizzati dall’associazione culturale “Potenzè” in collaborazione con i commercianti del centro e il patrocinio del comune di Potenza.

L’iniziativa vede il coinvolgimento di circa 10 locali per tutti i giovedi d’estate. Sono stati organizzati 100 eventi che coinvolgeranno grandi e piccini. “Abbiamo voluto creare una specie di centro commerciale naturale, sperimento e già riuscito in diverse città che ha restituito un’immagine di un centro commerciale all’aperto – dice Alessandro Galella, presidente di Potenzè –  è importante avere la collaborazione di tutti, commercianti e non, per far sì che il nostro centro storico, in un momento di grande sofferenza come questo a causa della crisi, sia capace di offrire nuove soluzioni di divertimento con proposte per persone di tutte le età”.
A partire dallo scorso 5 luglio fino al 6 settembre in tutto il centro storico alcuni locali proporranno diverse attività per trasformare il centro della città in un grande punto aggregativo e alcuni negozi resteranno aperti fino alle 22.