Città di Potenza, presentato l’organigramma

E’ iniziata nel pomeriggio di ieri, nella Sala dell’Arco del Comune di Potenza, la stagione 2012-2013 del “Città di Potenza”. Una squadra a detta del suo presidente, Pasquale Capobianco: “In grado di giocarsela con tutti”. All’incontro hanno partecipato sostenitori, giornalisti, curiosi, l’assessore allo sport del Comune di Potenza, Giuseppe Cinefra e il consigliere regionale Alessandro Singetta. C’è il nuovo Potenza e il nome è solo un espediente utile ad aggirare l’ostacolo momentaneo. Lo dice Piero Basile, componente del direttivo del nuovo sodalizio potentino: “Questo è il Potenza, abbiamo dovuto ricorrere ad un nome differente, per evitare commistioni e situazioni che riconducessero ad altre gestioni. Città di Potenza è stato un passaggio obbligato”. Sfogliando l’organigramma leggiamo che il presidente onorario è il dottor Angelo Salinardi; presidente Pasquale Capobianco, vice presidenti: Luciano Gioia e Tony De Bonis; componenti del direttivo: Piero Basile, Donato Gruosso, Giovanni Lapenta, Salvatore Pellettieri; direttore sportivo Saverio Zaza; consulente di mercato: Rocco Bochicchio; responsabile marketing: Antonio Vuolo; responsabile stampa: Nico Basile; aria media: Massimo Restaino e Leonardo Volturno; Webmaster: Patrizio Pinnarò; consulenza informatica: Giovanni Grimaldi; lo staff tecnico: allenatore è Sergio La Cava; allenatore in seconda è Alberigo Volini; preparatore atletico: Andrea Santarsiero; responsabile sanitario; dottor Antonio Sacco; responsabile magazzino: Rocco Stigliani.

La società ha scelto un profilo discreto e silenzioso, a svelare la scelta è il presidente Pasquale Capobianco: “Abbiamo lavorato in silenzio preferendo far parlare i fatti”. Poi, snocciola le novità: uno staff tecnico di prim’ordine, il settore giovanile, al quale viene confermato un interesse e una cura maggiori, e annuncia l’accordo con l’Asd “Culturale Lucania”. Presenta il direttore del Marketing: Antonio Vuolo e regala una chicca alla stampa annunciando la rete cablata gratuita al Viviani. Qualcuno dei giornalisti in platea chiede contezza del budget. “Sarà medio-alto -risponde il presidente potentino- e lotteremo alla pari con tutti”.

Sergio La Cava allenatore del Città di Potenza: “Dobbiamo cercare di lavorare secondo le linee programmatiche tracciate dalla società, con dei giocatori che sudano per onorare la maglia. I calciatori sono stati presi sulla base delle mie richieste. Una cosa la dico subito: non puntiamo alla Coppa Italia, anche perché la squadra nasce ora, ma non vogliamo sfigurare. Dateci un po’ di tempo e vi daremo soddisfazione”. Le conclusioni di Vito Santarsiero sanciscono l’inizio della stagione del nuovo Potenza: “Dobbiamo vivere con gioia questo momento di sport, alla vigilia di un ritorno importante della città ad un calcio più consono alla sua gloriosa tradizione”.