Lucani da reporter: Vincenzo Salvia

Vincenzo Salvia è un giovane potentino. Ha iniziato a studiare pianoforte a 10 anni, ma dopo soltanto un anno di insegnamento, ha deciso di proseguire come autodidatta. A 14 anni ha imparato a suonare la chitarra, e successivamente si è avvicinato al basso e alla batteria, fino ad immergersi nella musica elettronica, senza mai abbandonare la “fisicità” dell’acustica.

Influenzato da Depeche Mode, Cure, Explosions in the sky, Ludovico Einaudi, comincia a fondere i suoi ascolti e spaziare dal post-rock al minimal piano contemporaneo, chillout, indie-rock ed elettronica.
Nel 2011 realizza le musiche per lo spettacolo “La teoria dei pazzi” di Pasquale Dragonetti presentato al Teatro Stabile di Potenza. Subito dopo firma tre brani per Rai e in pochissimi mesi arrivano nuovi contratti con Mediaset e “Soundiva Music Library”.

Nel 2012 firma la musica per un cortometraggio cittadino a cura di “Pixapix” per il progetto del Wop Studio “Parco della città di Potenza” e contemporaneamente realizza la colonna sonora del film “Quando il sole sorgerà” con Lorenzo Flaherty.

(Continua sul magazine)