Previsioni meteo per la Basilicata dal 09/09/2012 al 02/09/2012

 

IN BREVE

La lunga estate 2012 finalmente è collassata sotto i colpi di un intensa saccatura nord-atlantica, che anche durante questa settimana condizionerà il tempo sulla nostra regione. Si isolerà una goccia fredda che determinerà tempo instabile soprattutto ad inizio settimana, possibili forti temporali sulle zone tirreniche. Migliora nel fine settimana, la classica estate settembrina.

Lunedì 03-09-2012
empo molto instabile, soprattutto lungo la fascia tirrenica, possibili forti temporali soprattutto in mattinata, parziale attenuazione dell’instabilità durante le ore serali.
Martedì 04-09-2012Tempo variabile/instabile, ampie schiarite lungo la fascia ionica, maggiore nuvolosità sul versante tirrenico, dove la probabilità di pioggia sarà maggiore, soprattutto durante le ore pomeridiane. Temperature stazionarie.
Mercoledì 05-09-2012
Maggiore instabilità soprattutto pomeridiana, rovesci e temporali interesseranno soprattutto il versante tirrenico e zone interne, più soleggiato lungo la zona ionica. Temperature stazionarie.
Giovedì 06-09-2012
Tempo fortemente perturbato, precipitazioni piuttosto diffuse, spesso sottoforma di rovesci e temporali anche di forte intensità soprattutto sulla fascia tirrenica, locali nubifragi possibili a confine con la Campania, tende a migliorare in tarda serata. Temperature stazionarie.
Venerdì 07-09-2012Tempo in miglioramento a partire da ovest, in mattinata ultime piogge sulle zone ioniche, poi ampie schiarite, anche se nel pomeriggio nelle zone interne non si escludono locali e brevi rovesci. Temperature in lieve aumento.
Sabato 08-09-2012
Tempo più stabile, sole protagonista sulla regione, eccezion fatta per qualche sporadico rovescio nelle zone interne durante le ore pomeridiane. Temperature in aumento.
Domenica 09-09-2012
Bella giornata di sole, clima gradevole, estate settembrina.