Tendenza dark per la nail art della stagione fredda

La nail art è un misto tra la manicure e l’art, in cui si utilizzano pennelli molto sottili, colori di ogni tipo e piccoli addobbi per dare un tocco originale alle unghie.

La nail art dell’autunno inverno 2012-13 sarà volta verso la raffinatezza, mani curate con eleganza e spazio a decori armoniosi come fiori o disegni molto leggeri.

I colori della nail art della stagione fredda sono cupi e scuri; infatti padroneggiano gli smalti dark: nero, viola scuro e bordeaux.

Fanno tendenza anche gli smalti metallic donando un effetto intenso sulla propria manicure.

I glitter invece sono l’ideale per un effetto luminoso e prezioso.

La french manicure è considerata “out”; mentre la reverse french manicure e la half moon sono considerate “ in”. La reverse french manicure si basa proprio sul contrasto di un colore scuro con uno chiaro, infatti quella più vista sulle passerelle gioca con l’ accostamento del nero e del nude per dare un tocco di classe alle unghie; ma la più classica è realizzata con uno smalto bianco e uno nero.

Mentre la half moon ovvero manicure a mezza luna è una manicure molto particolare, quasi un tipo di french, e consiste nel lasciare una lunetta bianca senza smalto alla base dell’unghia, per poi smaltare la parte di unghia superiore con tonalità scure come il nero, il viola, il blu, per risaltarte appunto la parte colorata dell’unghia. Molto originale è l’accostamento tra il rosso e il bianco, o l’avorio e il nero per essere sempre chic e particolare allo stesso tempo.