Sempre in forma con i nuovi sport che fanno tendenza.

Lo sport è il modo migliore per mantenersi sempre in forma e per scaricare la tensione e lo stress.

Ogni disciplina è diversa da un’altra, per questo bisogna scegliere la più adatta al proprio fisico.

Gli sport di tendenza per questo 2013 sono sport super energizzanti e pieni di carica praticati soprattutto dalle ragazze che vogliono restare sempre in forma e rassodare il proprio corpo.

Tra i più seguiti il Jump fit per un’attività ultra dinamica alternando round di salto della corda e passi di aerobica, naturalmente il tutto a ritmo di musica per dare ancora più energia ai movimenti.

Per chi vuole perdere rapidamente chili superflui il cardiofitness è l’ideale poichè è un corso molto intenso

che unisce l’attività cardiovascolare, la danza e l’aerobica; si migliora il sistema cardiorespiratorio e si acquista elasticità nei movimenti.

Il kick boxing invece è utilissimo per lavorare sulla resistenza. Miscela di fitness, di boxe/ carate/tai chi chuan, seguendo l’allenatore per realizzare figure di combattimento, ma senza colpire nessuno, il tutto a ritmo di musica. Adatto per chi considera lo sport una valvola di sfogo.

Lo spinning per chi vuole perdere peso rapidamente e mantenere un ritmo intenso. Tutto a tempo di musica in sella a una bici fissa seguendo le coreografie dell’allenatoree pedalando.

Infine per chi vuole una silhouette armoniosa l’acquadinamic è lo sport giusto. Rispetto all’acquagym è molto più avanzato proprio perché è concepito da professionisti del nuoto e del fitness. Quest’attività si svolge immersa in acqua che non supera i 130 cm a ritmo di musica per 45 minuti, con un mix di divertimento ed energia il tutto facendo sport.