Abiti da sposa, per un ‘sì’ da favola

Ogni donna sogna il proprio matrimonio come un momento unico, per questo la scelta dell’abito è fondamentale per il giorno più bello. Gli abiti proposti per il 2013 sono davvero da favola, per una sposa stile principessa con una gonna vaporosa e con tante applicazioni floreali. La vera tendenza che rappresenta il must delle collezioni 2013 è la mantella: in pizzo, in tulle, in chiffon nei toni del bianco o nelle tinte pastello.

Uno dei simboli per eccellenza della sposa è il velo, che per alcuni abiti è un dettaglio fondamentale, anche se non tutte le spose decidono di indossarlo. Molto bello, sempre di tendenza è il velo di pizzo, associato soprattutto su abiti dello stesso tessuto per una sposa che vuole apparire romantica e formale. Il velo corto è quello più “in” per una sposa super trendy.

Anche il vestito da sposa corto rappresenta l’espressione dell’ultima moda soprattutto per le spose meno tradizionali e classiche, infatti, questi abiti spaziano da tubini minimal chic ad abiti retrò e vintage stile anni ’50. Solitamente indossati per la cerimonia in municipio, ma ultimamente utilizzati anche in chiesa.

Per quanto riguarda i colori, gli abiti da sposa più raffinati trend di quest’anno sono quelli rosa, femminili e ricchi di grazia, per una sposa particolarmente romantica che vuole vivere un sogno lungo una vita. L’abito nuziale rigorosamente bianco è il più richiesto indossato soprattutto da spose che sono abbastanza tradizionali, mentre per le più audaci e anticonvenzionali l’abito rosso è quello ideale che rispecchia proprio il colore dell’amore e della passione.

Femminilità ed eleganza sono i requisiti fondamentali di ogni abito da sposa, ma soprattutto che ne esalti la bellezza della sposa, metta in evidenza le qualità del suo corpo e la trasformi in una principessa per far si che il sogno continui.