Rosso a Capodanno…fortuna tutto l’anno

Secondo la tradizione vestirsi di rosso a capodanno è di buon auspicio.

Il rosso oltre ad essere un colore acceso e particolarmente fashion va molto di moda per quest’Inverno soprattutto nelle svariate tonalità di bordeaux.

Questo pigmento rappresenta l’amore, la passione, l’energia ma soprattutto esprime la forza vitale, proprio per questo è considerato il colore della fortuna. Tanti sono i modelli di vestiti proposti per iniziare alla grande il nuovo anno. Per le donne i vestiti più gettonati sono quelli con le paillettes, super appariscenti perché oltre ad essere rossi danno anche un effetto luccicante. Per chi non vuole osare troppo il classico tubino rosso è sempre di moda; mentre la camicia rossa abbinata ad un pantalone in ecopelle nero è davvero glamour. Tra i must-have, cioè tra gli abiti e accessori da avere assolutamente nel guardaroba non possono mancare i guanti di pelle rossa e il cappotto rosso. L’intimo rosso regalato è il must, poiché le mode passano ma le tradizioni restano. L’intimo infatti è l’indumento più regalato e quest’anno il più trendy è quello di pizzo, con l’augurio che porti più fortuna del solito per un anno davvero al top.

Print Friendly, PDF & Email

Elisa Casaletto

Laureanda in Scienze della Comunicazione presso l’Università degli Studi della Basilicata. Iscritta da Febbraio 2014 all’Ordine Nazionale dei Giornalisti (elenco pubblicisti della Basilicata). Per due anni consecutivi è stata la conduttrice del programma di calcio “A Bordo Campo”, su Radio Color. Collabora con il Lucano Magazine da Dicembre 2011, dove pubblica articoli all’interno della rubrica Fashion Style su tutto ciò che riguarda la moda (costume, società, tendenze). Si occupa di: attualità, eventi, pubblicazioni, cultura e sport.