Campagna Amica e Ristoro al Parco Val D’Agri Lagonegrese

Al PergolatoCampagna Amica è nata come un progetto di comunicazione continua con il consumatore che attraverso la Fondazione e attraverso la rete, trasforma questo contatto diretto in un progetto dalle dimensioni incredibili.

Il ristorante Al Pergolato di Marsiconuovo è il primo ristorante del Parco Val D’Agri Lagonegrese che ha aderito alla rete lucana dei Ristoranti di Campagna Amica.

La Fondazione Campagna Amica riconosce ai suoi Ristoranti il ruolo di “ambasciatori” del gusto e della qualità della vera cucina tradizionale e concede il marchio “Campagna Amica nel Piatto” a quei Ristoranti che realizzano piatti della tradizione locale, preparati con i prodotti agricoli e italiani di Campagna Amica.

La conferenza stampa di presentazione si è svolta mercoledì 10 Aprile ed è stata aperta dal responsabile di sala Carmine, nonché figlio della proprietaria. Sono intervenuti il sindaco di Marsiconuovo Domenico Vita, il Presidente Regionale Coldiretti Potenza Teodoro Palermo, il Presidente Unione Cuochi Lucani Rocco Pozzulo e Piergiorgio Quarto Presidente Regionale Coldiretti Basilicata, che ha specificato: “L’opportunità del turismo enogastronomico deve creare possibilità di sviluppo concreto e reale con controlli che certificano il vero per dare futuro al territorio”. Alla fine della conferenza si è potuto degustare con un buffè i prodotti tipici.