18 anni ed è sempre più Trend Expo

Un flusso di studenti e giovani in cerca di occupazione ha passeggiato tra gli oltre trend expo70 stand del Trend Expo al Campus potentino di Macchia Romana.

La manifestazione, giunta alla 18.esima edizione con lo slogan Diventa ciò che sei, ha posto al centro di seminari, convegni di studio e animazioni serali la persona e il suo protagonismo. Un percorso articolato tra le realtà produttive, formative, militari presenti sul territorio regionale e nazionale.

Ma quali le tematiche affrontate? Su tutte il mercato del lavoro con i suoi operatori: dalla scuola ai comuni, dagli ordini professionali ai consulenti del lavoro; l’impegno dell’Università degli Studi della Basilicata e delle associazioni studentesche. La presenza di piccole e grandi aziende, inoltre, ha suggerito indicazioni, informazioni e stimoli per rendere più fluido il passaggio dallo studio al lavoro.

Di cosa si occupa il programma InventaGIOVANI, conosci le iniziative del servizio disabilità dell’Unibas? Le risposte nel numero 102 de Il Lucano Magazine.