Presentazione potentina de “Il buio della mente, la luce nell’anima”

donato di capuaIl circolo culturale “Silvio Spaventa Filippi di Potenza con il patrocinio del Comune di Potenza, sabato 20 luglio prossimo, alle ore 18,30, al Teatro Stabile, presenta “Il buio della mente, la luce nell’anima” di Donato Di Capua, edito da Kimerik. A tre mesi dall’esordio letterario avvenuto nella sua Pietragalla, l’autore incontra lettori ed amici nella splendida cornice del massimo teatro regionale lucano.

L’incontro sarà preceduto dal saluto del sindaco di Potenza, Vito Santarsiero. Presenteranno la serata il prof. Santino Bonsera e il prof. Francesco S. Lioi, rispettivamente presidente e vice presidente del circolo “Spaventa Filippi”. Il coordinamento è affidato al giornalista Alessandro Boccia. Gli attori Fabio Pappacena e Jole Franco leggeranno e metteranno in scena alcuni brani significativi del libro, mentre Pierpaolo Di Napoli, alla chitarra classica, e Daniele D’Alessandro, al clarinetto, eseguiranno brani che faranno da colonna sonora a questa particolare vernice potentina.

Dopo il successo avuto nelle presentazioni precedenti, l’autore pietragallese si propone al teatro Stabile con il suggello del circoloil libro Silvio Spaventa Filippi. In tre mesi dall’uscita, “Il buio della mente, la luce nell’anima”, oltre ad essere apprezzato dalla critica, vanta già un gran numero di lettori. Sono già tanti, infatti, i consensi ottenuti dall’autore pietragallese che ha presentato il suo primo lavoro letterario in diversi contesti regionali e nazionali. E’ recente, inoltre, la notizia che il volume si è già aggiudicato il 23° premio “Fratellanza nel mondo”. La commissione di questo premio, presieduta dal Prof. Fausto Russo, dal promotore cav. Tony De Bonis e dal direttore generale dottor Achille Pagliuca, ha adottato la deliberazione di assegnare a Donato Di Capua l’edizione di quest’anno dell’ambito premio laziale. Il 14 settembre prossimo, infatti, “Il buio della mente, la luce nell’anima” verrà premiato al teatro delle Fonti di Fiuggi.