I mercatini di Natale in Basilicata

Come tutte le altre regioni italiane, anche la Basilicata non poteva mancare con i suoi mercatini di Natale, occasione per mostrare tutto ciò che di bello può avere una regione che passa spesso nell’anonimato ma che in realtà ha molti tesori sia artistici che naturali, nonché alimentari e legati alla cultura e tradizioni del luogo.

I mercatini di Natale sono allestiti in diversi comuni e sono l’ideale per passare weekend piacevoli in compagnia della nostra famiglia e dei nostri bambini. Inoltre se si è ancora indecisi sui regali da fare a uno di questi mercatini troverete sena dubbio un oggetto carino e originale da poter mettere sotto l’albero.

Potenza offre il suo mercatino tipico dal 7 al 23 dicembre nella splendida cornice del suo centro storico. Gli alberi addobbati, le luminarie e tutte le altre decorazioni che invadono il luogo rendono il mercatino di Natale luogo ideale per grandi e piccini.

Nella visita ai mercatini natalizi della Basilicata non poteva mancare Matera, che offre forse lo spettacolo più tipico del Natale italico, dal 26 dicembre al 6 gennaio la manifestazione ‘Grande Presepe Vivente dei Sassi di Matera‘ che invade tutte le piazze del centro storico della città.