Abiti da sposa 2014: vintage e retrò per un giorno che dura una vita

L’abito da sposa è il sogno di tutte le donne, e per questo 2014 le spose vestiranno all’insegna del retrò e del vintage,1 declinati in forme diverse ma pur sempre con determinate caratteristiche.

La sposa sarà illuminata da paillettes, perle e numerose decorazioni applicate al vestito per risaltare ancora di più l’eleganza e la tradizione di un giorno che dura una vita.
Per le spose che sognano un matrimonio da vera principessa, gli abiti con le maniche lunghe dolcemente ricamate sono il must di questo momento.
Completamente diverso a questo stile è l’abito da sposa corto, sia in versione tubino classico, sia con una gonna a palloncino, ideale per chi non vuole rinunciare alla gonna corta nemmeno nel giorno del suo matrimonio.
Molto sensuali e con un tocco di classe in più sono gli abiti con la schiena scoperta, col loro effetto vedo/non vedo, impreziositi da disegni in pizzo e ornamenti con gioielli che rendono l’abito molto elegante.
Per una moda che ricorda gli anni ’20, ecco gli abiti sottoveste con perline e gioielli, per un matrimonio lussuoso e romantico in stile vintage.
Gli abiti con tessuti scintillati e paillettes, infine, sono i veri protagonisti del 2014, poiché illuminano la sposa e rendono il matrimonio una favola.