Fa tappa a Potenza “Campioni senza trucco”

Campioni senza truccoIl Progetto della FIGC e dell’UNICEF ItaliaCampioni senza trucco“, con il supporto dell’Ufficio Scolastico Regionale, della Rai Basilicata, il patrocinio del Comune e della Provincia di Potenza, vuole sensibilizzare gli adolescenti sul tema del doping ed educarli ai valori dello sport.

La novità di questa proposta è entrare nelle classi, nei programmi e nelle lezioni attraverso un percorso di sensibilizzazione. I docenti delle prime classi degli Istituti Superiori di Potenza, infatti, sono stati invitati a proporre attività scolastiche specifiche con lo scopo di far conoscere e responsabilizzare i ragazzi sull’impegno nello sport. Ulteriore stimolo sarà un concorso a premi finalizzato alla realizzazione di un video riguardante il doping.

Una Commissione composta da membri della FIGC e dell’UNICEF valuterà i lavori e sceglierà l’elaborato che meglio rappresenta, per ogni Città, la filosofia che guida l’intera iniziativa. La Federcalcio ospiterà le classi vincenti a Coverciano: il premio in palio è una giornata da vivere con i campioni della Nazionale di Cesare Prandelli, i ragazzi incontreranno anche il Presidente della FIGC, Giancarlo Abete.

L’appuntamento potentino, dopo le tappe a Crema, Firenze e Pescara, è per il 3 aprile, alle ore 9.00, presso l’Auditorium del Consevatorio “Gesualdo da Venosa”.