Brasilicata Tour al Parco Murgia Festival

braContinuano le avventure della carovana itinerante di Brasilicata Tour! Il progetto è un processo di innovazione sociale realizzato grazie a un fattivo lavoro di rete tra diverse associazioni culturali lucane e brasiliane per creare scambi culturali tra Brasile e Basilicata.

Brasilicata Tour è un progetto che si realizza con la logica del crowd funding e del baratto, attivando rete informali di collaborazione volontaria per rendere possibili eventi unici in contesti speciali e quindi è con grande gioia che si vedono ogni giorno nascere nuovi Germogli di Brasilicata, ovvero collaborazioni e idee progetto che seguono poi percorsi autonomi creando circoli virtuosi.

Uno di questi esempi lampanti è proprio il concerto del 25 giugno, nell’ambito di Parco Murgia Festival 2014, in cui brasilicata 1vedremo come sia stato possibile attraverso lo scambio di email e file audio via internet far fare amicizia ai giovani materani e all’esperto Luis, immaginare di intervenire reciprocamente nelle proprie composizioni reinterpretandole insieme, incontrarsi dal vivo a Matera e fare le prove un giorno prima del concerto e poi andare in scena insieme e creare emozioni uniche.

Live di qualità che vedrà protagonisti il cantautore carioca, Luis Carlinhos, e l’emergente Band lucana dei Boost da Beat. Le performance si svolgeranno a Jazzo Gattini, all’interno di un’area di grande interesse archeologico.

Il prossimo appuntamento al CEA Parco Murgia sarà il 28 giugno, con un altro concerto unico della band di San Paolo del Brasile.

Info su:

www.brasilicatatour.it

fb: Brasilicata Tour

twitter: @brasilicata tour

instagram: Brasilicata tour