Legambiente presenta: il bello della natura

legambientePrenderà il via Lunedì 16 giugno alle ore 18.00 presso la sede di Legambiente a Potenza, il corso di eco-cosmesi “Il bello della natura” promosso dal Circolo cittadino di Legambiente e da Ecocosmesicreativa, nell’ambito del progetto “Comunità a raccolta, oltre il proprio orticello”.

I laboratori, a cura di Alessandra Miraglia, saranno finalizzati in particolare alla conoscenza e all’uso cosmetico delle erbe e delle piante officinali, ad “imparare” a leggere le etichette dei prodotti cosmetici in commercio ed a realizzare con ingredienti naturali una crema dopo sole, spray anti zanzare, oleoliti, gel di aloe e tanti semplici rimedi per affrontare un’estate all’insegna del benessere naturale.

Obiettivo fondamentale è inoltre quello di innescare la voglia di verde dei cittadini, stimolandoli a creare nelle case e nei propri giardini piccoli spazi di natura, da cui attingere anche per uso cosmetico.

Le date:

Lunedì 16 Giugno ore 18.00 – 20.00 c/o la sede di Legambiente Potenza (viale Firenze 60/c)

Domenica 22 Giugno ore 9.30 – 13.30 c/o Parco dell’Europa Unita nell’ambito della campagna di Legambiente Orti in Festa – il Verde va in città

Mercoledì 25 Giugno ore 18.00 – 20.00 c/o la sede di Legambiente Potenza (viale Firenze 60/c)

Lunedì 30 Giugno ore 18.00 – 20.00 c/o la sede di Legambiente Potenza (viale Firenze 60/c)

Le iscrizioni al corso, gratuito per i soci di Legambiente (per i non soci il costo è di 30 €), sono aperte fino alla mattina di Lunedì 16 giugno. Per richiedere il modulo di adesione è necessario inviare una mail a legambientepotenza@gmail.com o consultare il sito www.legambientebasilicata.it

Il progetto è sostenuto dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali.