Miss mia cara Miss

picernoDurante il periodo estivo sono molti i concorsi di bellezza organizzati in regione per dar modo a giovani ragazze di farsi conoscere ed entrare nel mondo della moda, della pubblicità e dello spettacolo. Il 28 agosto alle ore 20:30 si terrà a Picerno la prima edizione di Miss Perla Lucana 2014.

L’evento, organizzato dall’Associazione LEGOMANIA, il cui presidente è Autiero Pasquale, e da due giovani lucani, Davide Gioviale e Rochi Salvia, facenti parte dell’organizzazione potentina POINT AGENCY, nasce dal volere scoprire in maniera del tutto trasparente nuovi volti, nuove bellezze lucane. Infatti la giuria, composta 3 o 5 membri che giudicheranno separatamente le singole ragazze, sarà decisa la sera stessa dell’evento per evitare possibili accordi tra i giurati.

La location scelta è l’anfiteatro comunale all’aperto in Largo Portanova (Picerno), qui le 32 ragazze che hanno aderito, attraverso un’iscrizione di 10 €, faranno tre uscite: una in abiti casual, una con abito elegante e una in costume a discrezione delle partecipanti.

Il Concorso si svolgerà in un’unica serata e vedrà assegnare oltre al titolo di Miss Perla
Lucana 2014 anche le fasce di Miss Social Network, Miss Casual, Miss Elegant e Miss Beautiful Sun. Precedentemente a questo evento sono state organizzate alcune manifestazioni denominate “Aperitivo con le miss” presso alcuni locali della città in cui le concorrenti che vi hanno partecipato hanno dato il via ad una serie di votazioni, su Facebook, che le porterà a gareggiare per la fascia di “Miss Social Network” e in più hanno avuto la possibilità di vincere un piccolo premio di 50 euro.

L’attività di foundraising è stata svolta da Valeria Merlino grazie alla quale è stato possibile trovare i vari sponsor (Tancredi Gioielli, Gioielli Napolitano) che permetteranno la distribuzione dei premi alle partecipanti: per la vincitrice del concorso,nonché Miss Perla,un premio pari a 500 euro, uno smartphone per Miss Social Network, e per le tre restanti fasce i premi si scopriranno durante la premiazione. A tutte le partecipanti saranno consegnati dei buoni Yes com, associazione dei consumatori in tutta Italia, che potranno spendere nelle diverse attività convenzionate.

Prenderanno parte alla serata il Centro Estetico Magnolia di Picerno che si occuperà del trucco delle concorrenti e per le acconciature le ragazze si affideranno alle mani esperte dei parrucchieri dei centri Immagine e Afrodite sempre di Picerno.