“Protocollo S” approda sul web

protocolloC’è voluto un intero anno per completare il progetto, dall’ideazione alla ricerca del cast e dei set fino al montaggio definitivo con gli effetti e le musiche, ma alla fine “Protocollo S” ha visto la luce.

Il termine della lavorazione e l’anteprima della prima delle quattro puntate sono stati presentati al pubblico, agli enti e alla stampa nella Cappella dei Celestini a Potenza. Sono intervenuti Paride Leporace, direttore della “Lucana Film Commission”, che ha da subito compreso il valore e la portata del progetto cinematografico e Ugo Maria Tassinari, responsabile dell’Azienda ospedaliera San Carlo. L’ospedale cittadino, insieme al Comune di Potenza e all’Acquedotto lucano, oltre ad alcuni privati e attività commerciali, hanno fornito i principali set per le riprese.

Ospite a sorpresa nel corso della presentazione, il neoeletto Sindaco della città Dario De Luca il quale ha garantito l’attenzione e il supporto alla cultura nel corso della sua avventura alla guida del capoluogo.

La serie thriller/fantasy creata per la rete scritta e diretta dal regista Felice Vino, ha potuto contare sulla partecipazioneprotocolo2 e l’impegno di una trentina di professionisti lucani, che credendo in un progetto corale sviluppato esclusivamente sul territorio, hanno deciso di lavorare gratuitamente alla sua realizzazione.

Ecco il cast: Giovanni Andriuoli, Camillo Ciorciaro, Mauro Conte, Mimmo Conte, Luciana Nella, Simona Pace, Beppe Viggiano, Marco Lichinchi (comparsa speciale). Non perdete in edicola “Il Lucano Magazine” con foto e commenti!

A seguire la seconda puntata della serie