Scopri il tuo superpotere, diventa volontario Aism

aismSono oltre 8 mila i volontari schierati al fianco dell’Associazione Italiana Sclerosi Multipla (AISM) oggi: sono loro a garantire che i servizi sociali vengano offerti là dove il servizio pubblico non arriva e ad aiutare l’AISM nell’affermare i diritti delle persone con Sclerosi Multipla (SM). E’ proprio grazie ai suoi volontari che AISM riesce ad essere il punto di riferimento per le 72 mila persone con SM e per i loro familiari.

In media, ogni anno, circa 1000 persone si uniscono al movimento AISM per un mondo libero dalla SM. I volontari AISM operano in forma saltuaria o continuativa, lavorano in una rete fitta di relazioni, condividono la cultura associativa che ha come obiettivo principale quello di migliorare la qualità di vita delle persone con SM.

Sabato, 13 settembre, l’AISM, Sezione Provinciale di Potenza, sarà in Piazza Mario Pagano (Potenza), dalle ore 9.00, per una giornata di sensibilizzazione al volontariato e per trovare dei supereroi da far entrare nel movimento AISM.

Nella stessa giornata, sarà inoltre possibile partecipare al laboratorio Senti come mi sento: un
laboratorio esperienziale sulla sclerosi multipla. Si tratta di un esperimento che consente di toccare con mani i sintomi della sclerosi multipla. Tramite ausili e supporti si faranno provare i sintomi più frequenti della SM, le sensazioni, le emozioni e le difficoltà di chi convive con questa patologia.

Per info clicca qui