In vista di Potenza – Gallipoli

1 Potenza si prepara alla sfida di domenica contro il Gallipoli dopo una settimana intera di lavoro. Infatti la truppa guidata da mister Giacomarro, in previsione dell’anticipo di sabato poi rettificato a domenica, ha anticipato la ripresa degli allenamenti a lunedì.

I rossoblù avranno a disposizione anche Vaccaro, classe ’96 e neo arrivato dopo l’esperienza con le giovanili del Catania. C’è subito da rialzarsi dopo il primo scivolone esterno occorso contro la Sarnese, gara in cui i Lolaico e soci sono stati protagonisti di un secondo tempo opaco, dove i campani hanno saputo approfittare delle numerose incertezze della retroguardia potentina. Motivo per il quale contro i giallorossi allenati da Sergio Volturno, tecnico di origini potentine ma trapiantato da anni in Salento, ci vorrà il giusto approccio per proseguire la rincorsa ad una vetta che dista sole due lunghezze.

Giacomarro dovrà fronteggiare all’essenza di Posillipo, squalificato per una giornata dopo l’espuslione rimediata domenica scorsa a Sarno, e al suo posto ci sarà il difensore ligure Melis. Al Viviani ci si aspetta una buona affluenza di pubblico, considerando che la società presieduta da Maurizio Notaristefani, ha rifiutato la diretta rai alle 13 proprio per venire incontro alle esigenze dei tifosi e di quanti sarebbero stati impossibilitati ad accedere allo stadio.