Note di musica sacra a Montemurro

MontemurroNella fredda sera del 6 gennaio scorso, all’interno dell’ex convento di San Domenico a Montemurro, le note di musica sacra hanno donato un momento di tepore. La delicatezza dei brani musicati dal concertisti dei Cantiere Sonoro della Scuola di Musica Orsomando di Rionero in Vulture, Giovanni Catena Jr al clarinetto, Gianni Strangio al pianoforte e Eliana Valentino, soprano hanno rievocato antiche atmosfere attraverso un programma di raffinate melodie.

Ave Maria di Schubert, Celebre Largo di Handel, Gabriel’s Oboe di Morricone, Adagio di Albinori, Vergine degli Angeli di Verdi, Preludio di Bach sono alcuni dei brani presentati che il pubblico, in religioso silenzio, ha ascoltato gradendone l’esecuzione.

La serata ha chiuso il cartellone delle feste natalizie ed è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Montemurro che per il tramite del suo consigliere Eleonora Latorraca, ha ringraziato i maestri per la bravura da loro mostrata. Un ringraziamento che va anche a questa musica intramontabile che ancora riesce a deliziare e a fermare, per un attimo, il tempo.