Lucanima presenta il romanzo “L’ultimo priore” di Piero Didio

1Il 29 aprile 2015 alle ore 18.30, a Potenza presso la libreria UBIK, l’Associazione Culturale Lucanima presenta il romanzo storico “L’ultimo priore” dell’autore Piero Didio. della musica” (Youcanprint, 2014).

Didio, autore di Montescaglioso, ha all’attivo già due titoli: I tuoni di Montecupo (Albatros, Roma / Youcanprint, Tricase  2010) e Magnificat  (Youcanprint 2012).

L’ultimo priore è un romanzo storico intrigante che si dipana tra avvenimenti storici reali e una trama narrativa avvincente. Le atmosfere medievali sono ben rese da Didio che racconta di una misteriosa e potente confraternita custode dell’ultima Sacra Reliquia della Crocifissione, che si pone alla ricerca dell’assassino di Papa Celestino V.

L’incontro-dibattito con l’autore sarà condotto da Mara Sabia.

L’Associazione Culturale Lucanima, con questa iniziativa, vuole continuare nella sua opera di valorizzazione del patrimonio culturale lucano e delle sue eccellenze, anche letterarie, come già è stato per le iniziative “Un tè con Anna Rivelli”, “Reading Poetico” realizzato in collaborazione con l’Associazione Culturale Matera Poesia 1995, la presentazione delle opere dei giovani scrittori Nanni Schiavo, Silvia Rosiello e Roberta Luongo