“C’era una volta”: il musical della Croce Rossa di Satriano

download“C’era una volta…”: una frase che milioni di volte ha risuonato durante l’infanzia di ognuno di noi, proponendo sempre l’inizio di un viaggio fantastico in qualche magico mondo, da cui si tornava sempre con una lezione di vita in più.

Immaginiamo, allora, di percorrere tutte queste storie in una sola volta…che sensazione ci lascerebbero? È la sfida che hanno lanciato i giovani della Croce Rossa di Satriano con la realizzazione del Musical C’era una volta”. Un viaggio tra i più amati personaggi delle fiabe Disney che hanno accompagnato l’infanzia di grandi e piccini: dal fascino del Re Leone alla magia del genio della lampada, dalla dolcezza di Cenerentola e dei suoi teneri topini alla grinta di Merry Poppins, interpretati attraverso balli, giochi di luci, suoni e canti, curati interamente dai giovani volontari.

“L’idea nasce per rispondere ad un esigenza che troppo spesso manca ai giovani d’oggi: investire il proprio tempo, 2 per divertirsi e divertire il proprio pubblico; – spiega Marika Pucciariello, volontaria della CRI – Da qui la voglia di portare in scena uno spettacolo che riuscisse a coinvolgere grandi e bambini, con temi, personaggi e storie che difficilmente non si conoscono; un musical dove genitori e figli trovano un punto d’incontro: la voglia di continuare a sognare, di allontanarsi dalla realtà per riscoprire tutti i valori che un semplice personaggio animato può trasmettere.”

Dopo il grande successo di dicembre, lo spettacolo sarà riproposto sabato 9 maggio prossimo presso il Centro per la creativitàCecilia” di Tito scalo, alle 20.00; l’ingresso prevede l’acquisto del biglietto, del contributo di 4 euro, acquistabile anche il prevendita.
“La fantasia non potrà mai invecchiare o scomparire, diceva Walt Disney, per la semplice ragione che rappresenta un volo verso una dimensione che giace aldilà del tempo”.