Domenica 10 Maggio, “Pignola per il Nepal”

E’ l’iniziativa promossa dall’associazione socio-culturale “Officina della Creativitàdi Pignola a favore dei terremotati del Nepal.
Mentre in Nepal si aggrava con il passare delle ore il bilancio delle vittime del terremoto e purtroppo diminuisce la possibilità di estrarre superstiti dalle macerie, la macchina della solidarietà che da sempre unisce la comunità pignolese si è messa in moto per sostenere i bisogni più urgenti.
Così, “Officina della Creatività” ha scelto di lanciare un appello congiunto con Save The Children, la nota rete di associazioni umanitarie nazionali facenti capo a International Save the Children Alliance, attraverso una raccolta fondi congiunta a favore della realizzazione di progetti sul campo e dei soccorsi alle popolazioni colpite.

2Danilo Logiodice, presidente dell’associazione culturale “Officina della Creatività”, dice “Siamo molto vicini alla popolazione del Nepal in questo momento di grande difficoltà e in particolare ai bambini che stannoattraversando questo brutto periodo della loro vita. Per questo daremo il via a una raccolta di fondi per le popolazioni colpite del terremoto. Gli italiani ed ancor di più i lucani purtroppo sanno bene cos’è un terremoto e quali sono le sue devastanti conseguenze. Questo sarà un percorso che inizia con questa iniziativa e che continuerà con la collaborazione di tutte le altre associazioni presenti sul territorio attraverso la promozione di altre manifestazioni.” Sarà possibile donare il proprio contributo all’associazione presso gli stand che l’associazione stessa allestirà in Piazza Risorgimento a Pignola e in Piazza Maria SS. Degli Angeli a Pantano di Pignola a partire dalle ore 9 sino alle ore 21.
L’intero ricavato sarà devoluto a Save The Children che risponderà ai bisogni più immediati: acqua, cibo, ripari per le famiglie senza tetto, interventi sanitari nelle aree dove l’impatto del terremoto è stato peggiore.