Luca Carboni Fisico & politico tour a San Cataldo

210 maggio 2015. Luca Carboni mette a disposizione i suoi testi e la sua voce graffiante per riscaldare la serata a San Cataldo in occasione della festa in onore di San Cataldo Vescovo. L’artista propone sul palco i brani del suo ultimo cd Fisico & politico, lasciando per ultima proprio la canzone che dà il titolo all’album (scritta con Fabri Fibra). Il suo ultimo disco nasce con l’intento di interpretare questa raccolta di canzoni insieme ad amici e colleghi: Luciano Ligabue, Tiziano Ferro, Cesare Cremonini, Samuele Bersani, Jovanotti, Biagio Antonacci, Alice, Miguel Bosè, Fabri Fibra, Elisa, Franco Battiato.

Canzoni come “L’amore che cos’è” (un successo del ‘92), “Vieni a vivere con me” (2013) e “Farfallina” (2013) ci trasportano in un mondo intimo e suggestivo, nostalgico, a tratti. E con “Silvia lo sai” (cantata con Franco Battiato in Fisico & politico) il pubblico diventa un tutt’uno con l’artista che celebra sempre, nei suoi pezzi, Bologna città natale del cantante. “Ci vuole un fisico bestiale” (cantata con Jovanotti in Fisico & politico) è un trionfo! Riesce a coinvolgere tutti, persino i bambini si muovono a ritmo “sparando” in aria bolle di sapone. Ma la più bella rimane in assoluto “Mi ami davvero” (brano del 2001) che non smetti di canticchiare neanche quando le luci si spengono e devi tornare a casa.

Print Friendly, PDF & Email

Debora Colangelo

Laureatasi in Lingue e Letterature Moderne europee ed americane, è diventata giornalista pubblicista a maggio del 2018. Nutre uno spiccato interesse per la letteratura italiana, francese, inglese ed americana. La lettura, la traduzione e il disegno sono le sue grandi passioni.

,