Picerno- lo Yoga aiuta a star bene

Dopo il successo della scorsa stagione, anche quest’anno la “Kodokan Judo Picerno” e la sua amabilissima Presidente, la signora Melina Marcantonio è lieta di comunicare che giovedì 18 giugno alle ore 21:00 avrà luogo presso l’Anfiteatro comunale di Picerno la manifestazione sportiva-culturale di Yoga.

“La mia intenzione dice Melina, è quella di coinvolgere tutti i miei bravissimi allievi in un’esperienza che ritengo fondamentale per la loro crescita: portare in scena il lavoro che hanno svolto durante l’anno davanti ad un pubblico, ma non solo”
La manifestazione è anche volta alla diffusione ed alla conoscenza dello Yoga, per motivare la popolazione ad imparare, conoscere e rispettare il proprio corpo, il proprio piano psicologico ed emozionale.
Lo Yoga è un dono per la salute, trasmessoci dalla tradizione e dalla cultura indiana.

“Attraverso un ascolto profondo, spiega la Presidente, impariamo ad acquisire consapevolezza e padronanza di noi stessi. Il respiro ci accompagna e ci conduce attraverso un magico percorso di riscoperta di noi stessi e delle nostre potenzialità latenti, lo Yoga insegna l’arte 11270107_10205906133285906_421151039_ndi coccolarci e nutrirci”.
È chiaro che questa antica disciplina si contrappone ai modi frenetici della vita contemporanea, risponde sempre più al diffuso bisogno di ritrovare dei ritmi più idonei al nostro equilibrio naturale.
Le attività proposte dalla “Asd Kodokan Judo” mirano a migliorare la qualità della vita attraverso una riscoperta delle potenzialità del proprio corpo, il controllo delle proprie emozioni, grazie a tecniche respiratorie ed a placare la mente dalle continue sollecitazioni della vita d’oggi.
Lo Yoga aiuta a riscoprire una modalità d’essere che permette di vedere le cose in una prospettiva più semplice e al tempo stesso, più profonda.
“Un evento quindi quello di giovedì, al quale non si potrà mancare perchè il sostegno di tutti, congiunto alla bravura delle mie allieve e all’amore per questa disciplina, sono la mia forza” conclude Melina.