“Natale Solidale Potenza”

Si svolgerà il 12 Dicembre 2015 la seconda edizione della Colletta del Pane. L’ iniziativa si inserisce nel programma di iniziative “Natale Solidale Potenza”, organizzato dall’Associazione Io Potentino, da un anno impegnata nel progetto “Magazzini Sociali” per la lotta alla povertà nel capoluogo.
Risulta raddoppiatimmagine colletta del paneo il numero dei panifici aderenti (ben 15) e dei volontari impiegati ( ben 30) , segno di come non solo stia crescendo la sensibilità verso le tematiche legate alla povertà ma anche la voglia di partecipare attivamente alle iniziative organizzate per arginarla.

A partire dalle ore 9 e fino alle 13 sarà possibile acquistare pane e prodotti da forno da consegnare ai volontari presenti nei singoli punti vendita.
Le donazioni raccolte verranno consegnate già nel primo pomeriggio alla Caritas diocesana che si occuperà di ridistribuirle alle famiglie in difficoltà.

A questa iniziativa, oltre ai volontari Magazzini Sociali, hanno aderito le associazioni Rosae Rubrae, Officine Sociali, Rotaract Potenza.