Giuseppe Lapolla – il pluricampione del mondo di pizza acrobatica ospite a Tito Scalo

Sesto appuntamento per l’iniziativa “DOR – Divertimento di Origine Rurale”, promossa dal Gal Csr Marmo Melandro, l’appuntamento del giovedì sera per le squadre dei Comuni del Marmo Melandro e potentino. Giovedì 17 dicembre l’ospite d’eccezione del primo quiz sulla Basilicata sarà Giuseppe Lapolla, lucano (di Savoia di Lucania) che vive in Sardegna: è un pluricampione del mondo di pizza acrobatica, e la sua spettacolare performance è in programma presso la sala eventi del presidio della ruralità “Le Giuggiole” (1° piano Multicinema Ranieri a Tito Scalo).

Dalle ore 20 prenderà il via il quiz sulla Basilicata. Presentato da Tonino Centola, il quiz testa le conoscenze dei partecipanti sulla Basilicata. Un quiz non televisivo ma rurale, con tanto di lavagnetta e gessetto, dove riportare le risposte esatte. Un quiz unico nel suo genere che presenta molti aspetti istruttivi e culturali. I partecipanti dovranno rispondere a domande di vario genere: dalla cultura all’architettura, passando per attualità, cucina, tipicità e storia. Tutto ciò che può riguardare la Basilicata. Sono dodici le squadre is2 - Giuseppe Lapollacritte di altrettanti Comuni che partecipano all’evento: ogni giovedì si sfidano quattro squadre nel quiz, poi tutte le squadre si affrontano nella prova speciale dove saranno testate le doti da giocolieri. Partecipano cinque persone per ogni squadra: a disposizione una lavagnetta e anche l’aiuto con la telefonata a casa, oltre a tante prove a sorpresa durante la serata. E’ il primo gioco che nasce dalla volontà di divertirsi e conoscere la Lucania, realizzato dalla Bitmovies. Le prime cinque tappe del quiz sono state vinte dalle squadre dei comuni di Bella, Super Potenza, Savoia di Lucania, Picerno e nell’ultima tappa il bis di Savoia di Lucania. Stasera invece si affronteranno al quiz le squadre di Ruoti, Tito, Muro Lucano e Sasso di Castalda.

Poi spazio all’ospite della serata, il maestro della “Scuola Maestri Pizzaioli” Giuseppe Lapolla. Oltre ad essere un campione, è anche un formatore di pizzaioli. E’ componente del1 - Giuseppe Lapollala nazionale italiana di acrobati pizzaioli, e ha vinto ben quindici titoli italiani, quattro titoli mondiali, diverse edizioni di pizza freestyle, pizza larga a Las Vegas, pizza senza glutine a Parma e alta digeribilità, oltre a tante medaglie e riconoscimenti a livello internazionale. L’appuntamento è alle ore 20 di giovedì 17 dicembre al 1° piano del Multicinema Ranieri, con la sesta tappa di #DOR e con lo spettacolo di Giuseppe Lapolla.

Print Friendly, PDF & Email

La Redazione

la Redazione del Lucano Magazine - Attualità, Politica, Economia, Turismo e Sport in salsa Lucana