Arisa ritorna sul palco dell’Ariston con “Guardando il cielo”

Mancano pochi giorni dall’inizio della 66esima edizione del Festival di Sanremo ed è di ieri la notizia lanciata da Arisa sui social network sul suo nuovo album.
L’artista lucana ha svelato su Facebook, con una foto che ha catturato l’attenzione dei followers e più di 2000 like in poco tempo, come il titolo del brano che porterà a Sanremo è lo stesso titolo del suo nuovo album, in uscita venerdì 12 febbraio 2016, e del suo tour, che partirà il prossimo ottobre.
Arisa, dopo l’esperienza dello scorso anno come co-conduttrice insieme ad Emma Marrone al fianco di Carlo Conti, torna questa volte come concorrente sul palco del Festival di Sanremo 2016.
Questa è la sua quinta partecipazione, esordì nel 2009 nella categoria Giovani vincendo con il brano “Sincerità”, successivamente ha partecipato ad altre tre edizioni tra i Big: nel 2010 nella categoria Artisti con il brano “Malamorenò”, nel 2012 classificandosi come seconda con il singolo “La notte”, vincitore di Sanremo Hit Award come brano più venduto di quell’edizione del Festival, e nel 2014 riportando la vittoria con “Controvento”.

Quest’anno salirà sul palco dell’Ariston con il brano “Guardano il cielo”, una canzone che parla di speranza, celebra l’universo e invita ad affidarsi al domani fiduciosi ed ottimisti nei possibili cambiamenti.  La kermesse canora è l’occasione giusta per molti artisti per annunciare i propri lavori futuri, il suo nuovo album, infatti, verrà presentato alla vigilia della finalissima del Festival di Sarisa-guardando-il-cielo-albumanremo che si terrà il 13 febbraio prossimo, ma tutti i fan potranno ordinare “Guardando il cielo” su iTunes, in pre-order da venerdì 5 febbraio e dopo l’ordine ci sarà la possibilità di scaricare online il suo inedito “Lascerò”.
L’album “Guardando il cielo” composto da otto tracce è nato dalla collaborazione con il suo autore ed ex compagno di vita Giuseppe Anastasi, sono due le tracce firmate dalla cantante pignolese: “Come se fosse ieri” e “Una notte ancora”.
Sanremo 2016 non può che essere un ottimo trampolino di lancio verso un successo che l’ha sempre premiata e che diventa ogni giorno sempre più importante.
La 66 esima edizione del Festival della canzone italiana, condotta nuovamente da Carlo Conti, sarà trasmessa dal Teatro Ariston e andrà in onda su Rai1 da martedì 9 a sabato 13 febbraio 2016.