Da Picerno alla conquista di Mister Universo

Anche quest’anno la suggestiva località di Sapri ospiterà numerosi atleti e campioni in onore dell’evento internazionale di culturismo, giunto ormai alla sua 46° edizione, grazie alla professionalità e alla dedizione encomiabile del Prof. Biagio Filizola, padre del Body Building italiano.
Domenica 3 luglio l’atleta lucano, di Picerno, Giuseppe Rusiello parteciperà a questa ormai storica manifestazione di Mr Universo IBFA di Body Building organizzata sul lungomare di Sapri.image
Il giovane trentenne con la passione per i pesi e il culturismo ha iniziato molti anni fa collezionando vittorie, attestati e soddisfazioni.
Palestre, diete restrittive e “brutali” fanno di lui un fisico esteticamente perfetto, armonioso e potente. Ogni muscolo sembra parlare e confessare il lavoro e le rinunce diventate routine negli anni. Una melodia reiterata fatta di pasti centellinati e programmati assieme al lavoro in palestra, frutto della grande passione per una disciplina, forse, ancora poco diffusa dalle nostre parti.
<< Quando faccio una cosa cerco di farla al meglio – spiega Rusiello – quando affronto un allenamento lo faccio col giusto approccio mentale, mi isolo e mi concentro e arrivo allo stremo delle forze. Al massimo ci si arriva solo con tanta fatica >>.

È sempre interessante scoprire, attraverso occasioni come queste, quanto possano essere produttivi l’impegno e tutti gli sforzi dedicati allo sport.
L’esercizio costante consente, infatti, di migliorare le proprie prestazioni e utilizzarle al meglio in maniera più proficua. Nella giornata di domenica speriamo che  la determinazione e il talento di Giuseppe saranno premiati.

Il nostro in bocca al lupo per l’ambito e difficile titolo di Mister Universo.