Catalyst Piano a Matera

Dal 21 Dicembre 2016 al 6 Gennaio 2017, l’installazione artistica del progetto Catalyst Piano risveglierà la voglia di suonare a Matera, dando spazio a chiunque abbia voglia di esprimersi in musica e non solo.

L’edizione di quest’anno nasce con la collaborazione e sponsorship dell’agenzia di comunicazione e marketing EGO55 (www.ego55.com), che ha creduto nel progetto e si è spesa affinchè si potesse realizzare. Per la precisione Catalyst Piano prevede una sola installazione presso il Belvedere Guerricchio di Matera ed avrà la funzione di catalizzare l’attenzione dei passanti, per invogliare la gente a suonare, ad essere protagonista, ad osservare il proprio territorio con occhi diversi. L’idea è di suscitare interesse e rendere accessibile a tutti uno strumento particolare come il pianoforte, da considerare alla pari di una tela bianca: per creare ed esprimere liberamente se stessi e l’intera comunità di appartenenza attraverso la via della Musica, semplice e magica allo stesso tempo.

L’obiettivo sociale è quello di incentivare il pensiero critico e creativo, di valorizzare e rafforzare una consapevolezza di ricchezza culturale troppo spesso trascurata. In un traguardo più ampio, il progetto vuole invitare il pubblico ad impegnarsi, a responsabilizzarsi nella tutela del bene pubblico e a prendere possesso del proprio territorio, per creare tutti insieme un domino in cui le tessere sono i cuori dei lucani.

Tutto il progetto grafico e web, a cura dell’agenzia Ego55, trasmette quella che è la mission di questo progetto. Attraverso la creazione di un’identità dinamica e non di un logo identificativo, Catalyst Piano vuole definirsi come iniziativa flessibile e in evoluzione, capace di adattarsi ai rapidi cambiamenti prevedibili e non, ma soprattutto libero e disponibile per tutti. Che possa partire da Matera e raggiungere ogni angolo della Basilicata.

Si dice che l’arte di suonare sia nata per conquistare mente e cuore. Catalyst Piano, più che conquistarli, vuole risvegliarli.

L’hashtag per condividere emozioni attraverso commenti, foto e/o video è #catalystpiano.

 

Seguici su www.catalystpiano.it e sui social:

Fb: Catalyst Piano Twitter: Catalyst Piano Instagram: catalyst_piano

 

Per info e contatti:

Giuseppe Di Ciancia

info@catalystpiano.it

349.8107616