DIARIO DI UN AMORE – Teatro Stabile – 23.12.2016 ore 20:00

Nell’ambito  della  rassegna  “Magia  di eventi  di Potenza  –  Natale  2016”,  il  Comune  di Potenza, in collaborazione con il Conservatorio di Musica “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza,  organizza  per il  prossimo 23  dicembre ore 20:00,  presso il  Teatro  Stabile  di Potenza, il reading musicale “Diario di un amore”:  lettura teatrale dalla raccolta di poesie “Diario di un amore”,  della poetessa e attrice  lucana  Mara  Sabia,  accompagnata  da un concerto di colonne sonore cinematografiche a cura dell’Orchestra di Fiati del Conservatorio Gesualdo da Venosa, diretta dal Maestro Rocco Eletto.

La voce recitante sarà di Mara Sabia, mentre la presentazione della serata sarà affidata alla giornalista Angela Maria Salvatore.

“Il mio Diario vuole essere un tributo all’Amore in tutte le sue sfaccettature. La poesia, oggi più che mai, ci è necessaria, pertanto sono lieta che i miei versi siano parte di un evento così delicato e potente in una cornice tanto prestigiosa”.

L’evento artistico, come da tradizione natalizia,  si propone di offrire anche un momento di riflessione e solidarietà. Durante il reading musicale sarà, infatti, organizzata  una raccolta fondi a favore dell’associazione di promozione sociale “Battiti EssenziAli Onlus” di Potenza, unica  realtà  associativa  regionale  che si occupa  della  delicata  problematica  delle morti perinatali e dell’assistenza ai genitori.

Interverranno,  tra  gli  altri,  l’Assessore alla  Cultura  del  Comune  di  Potenza,  Roberto Falotico, e il Presidente dell’associazione Battiti EssenziAli, Fabio Baldissara.