Completato il nuovo assetto del Co.Ge. Basilicata

Con l’incontro del 24 gennaio 2017 si è completato l’assetto del Consiglio di Presidenza del Comitato di Gestione del Fondo Speciale per il Volontariato di Basilicata che vede Massimo Savino riconfermato quale Presidente per il prossimo biennio. Quali vice Presidenti sono stati riconfermati Antonio Papaleo, vicario, e Raffaella Ferro, segretario Nicola Cataldo.

Inoltre, si è proceduto anche nella nomina di Raffaella Ferro e Nicola Cataldo in seno al CSV (Centro Servizi al Volontariato), rispettivamente nell’organo Direttivo e di Controllo.

Nel corso dell’incontro, oltre ad assumere le decisioni atte al corretto funzionamento del Comitato, si è affrontato il delicato tema della riforma in atto del Volontariato che vede lo stesso Co.Ge. in un delicato periodo di trasformazione, tale da imporre una particolare attenzione ed impegno finalizzato a non disperdere il positivo ruolo che il volontariato rappresenta per il paese e specialmente per la Basilicata con le sue oltre 1000 associazioni attive; un ruolo che va adeguatamente ed ulteriormente valorizzato e, possibilmente, integrato con le attività proprie delle Istituzioni.