Progetto ‘Via della Meraviglie’, conferenza stampa al Comune di Potenza il 24 gennaio

23.1.17-ore 13: Approvato e finanziato dal MIBACT il progetto “Le Vie delle Meraviglie – Identità e reti di integrazione della Basilicata Interna”. In rete 44 Amministrazioni per la valorizzazione dei tesori della Via Herculea. Martedì 24 gennaio una conferenza stampa al Comune di Potenza

Il Sindaco del capoluogo, Dario De Luca, e l’assessore alla Cultura, Roberto Falotico, annunciano per martedì 24 gennaio, alle 9.30, nella Sala dell’Arco di Piazza Matteotti a Potenza, la conferenza stampa dei Comuni proponenti “Via delle Meraviglie – Identità e reti di integrazione della Basilicata Interna a Potenza”, il progetto finanziato dal Mibact, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali nell’ambito di un Bando di valorizzazione culturale aperto a Comuni e aggregazioni di Comuni del Sud.

“Il bando – scrive il Mibact sul suo sito – ha portato a una competizione virtuosa tra molte realtà, che hanno aggregato intorno alle proposte progettuali le migliori energie del territorio”. 

L’occasione della conferenza stampa sarà propizia, oltre che per comunicare l’ufficialità del successo della proposta, anche per indicare le prossime tappe del progetto che vede il Comune di Potenza capofila di un raggruppamento di 44 Comuni che lavoreranno insieme sulla valorizzazione dei beni culturali della Basilicata interna, grazie ad azioni finanziate con risorse europee provenienti dal Piano di Azione e Coesione del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo 2007-2013.

Alla conferenza stampa parteciperanno i Sindaci dei Comuni aderenti al progetto e Leonardo Nardella, del Segretariato Regionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo per la Basilicata.