LA LUCANA ROSMY VOLA A SANREMO

La cantautrice Rosamaria Tempone in arte Rosmy vola a Sanremo con l’uscita del suo nuovo singolo, “Trema pure la città’” .
Ospite di Casa Sanremo Official, si esibirà questa sera sul Palco della prestigiosa “Sala Mango”.
Rosmy è una cantante e attrice teatrale. Laureata in lingue, persegue da sempre la sua più grande passione per la musica e in particolare modo per il recupero e la rielaborazione di vecchie melodie tradizionali.
Ha partecipato come comparsa nel video musicale “Parole in circolo” prodotto dalla Sony con il cantante Marco Mengoni. Prosegue il suo percorso musicale come cantautrice con un singolo inedito “Tra nuvole e Sole” apprezzato per la sua originalità musicale e valenza sociale. Con il singolo successivo, “Un istante di noi” si aggiudica il Primo posto al Premio Mia Martini 2016 ed è anche vincitrice del Premio Speciale: “miglior brano radiofonico”. Rosmy dal 20 gennaio propone il suo nuovo singolo “Trema pure la città”, promosso dall’UNICEF e dal Premio Mia Martini che vede la cantautrice, dopo il trionfo sul palco del Premio, iniziare il nuovo anno all’insegna della positività, aprendo idealmente le finestre chiuse di una stanza buia, per far entrare una nuova luce, una nuova speranza.
Rosmy vuole valorizzare le eccellenze della sua terra e a Sanremo si esibisce con una Band tutta lucana composta da: Antonello Ruggiero che è il batterista del gruppo, alle chitarre: Federico Falasca e Tempone Salvatore, al basso: Valerio Santarsiero, al Piano e Tastiere: Donatello Giambersio e Tempone Roberto.
Nei suoi brani canta verità, ma soprattutto nel suo ultimo esalta il desiderio di amore, quell’amore che, a suo dire, tornerà e vincerà.
Tutto ciò si può evincere da una frase che la cantautrice stessa afferma e la rispecchia a pieno: “La chiave è nell’AMORE che può riscaldare il mondo, perché, porta dentro ottimismo e illumina l’anima; e la forza è nelle MANI, che sono il fare del mondo”.