PATERNO, UN BLOG PER LA BIBLIOTECA DELLA SCUOLA

La piattaforma verrà lanciata domani, 9 febbraio alle ore 17.00, presso i locali dell’Istituto valdagrino

Riscoprire la bellezza della carta stampata nell’era digitale. E’ questo lo scopo del blog della biblioteca della Scuola secondaria di primo grado di Paterno. Si tratta di un esperimento mirato a coinvolgere sempre di più gli alunni nella lettura, sfruttando il linguaggio del web a loro più familiare.

Il blog, che verrà gestito dalla responsabile di una biblioteca scolastica che conta più di 2800 volumi, sarà uno spazio di confronto per le riflessioni dei ragazzi, dei docenti e delle famiglie a proposito delle letture realizzate nel corso delle attività scolastiche e non solo.

Sulla pagina web, poi, ci sarà spazio anche per la consultazione online del catalogo della biblioteca, per la lettura del suo regolamento e per la condivisione di materiali multimediali come video e foto. Il blog verrà lanciato domani, 9 febbraio 2017 alle ore 17.00, presso i locali della Scuola secondaria di primo grado di Paterno, alla presenza dei ragazzi e delle loro famiglie.

Nel corso della presentazione, interverranno il prof. Alfredo Petracca (Dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo “Benedetto Croce”), la prof.ssa Rosa Maria Pacella (responsabile della biblioteca scolastica) e il giornalista Gianmichele Laino (realizzatore del blog).

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE IL BLOG DELLA BIBLIOTECA

http://bibliotecapaterno.wixsite.com/biblio