27-28 maggio: anche a Potenza Le “Erbe Aromatiche di AISM” aiutano la ricerca sulla sclerosi multipla

 In occasione della Settimana di informazione sulla sclerosi multipla (27 maggio – 4 giugno) i volontari in piazza raccoglieranno fondi per la ricerca scientifica sulla sclerosi multipla presentando un evento importante: “Le Erbe Aromatiche di Aism”.
A Potenza i banchetti saranno ubicati il 27 ed il 28 maggio in piazza Mario Pagano, presso il centro commerciale Iper Futura in via Isca del pioppo, e solo nella mattinata di domenica 28 maggio anche presso la chiesa di San Giovanni Bosco per questa solidale iniziativa di raccolta fondi e di informazione sulla ricerca promossa da AISM con la sua Fondazione FISM. I volontari saranno, infatti, presenti con un banchetto informativo per informare, sensibilizzare e raccogliere i fondi necessari alla ricerca scientifica sulla sclerosi multipla.
I fondi raccolti con le erbe aromatiche saranno interamente devoluti alla ricerca scientifica. Con una donazione di 10 euro sarà possibile ricevere una confezione di tre piantine di erbe aromatiche – origano, timo limone, rosmarino – per profumare ed abbellire gli ambienti in cui viviamo e per insaporire la preparazione delle pietanze. Il gusto sarà, ancora una volta, quello della “Bontà” solidale.
L’iniziativa è sostenuta con il contributo di Simmenthal, partner unico e al terzo anno consecutivo di collaborazione con AISM.
Entro la fine del 2017, Simmenthal donerà 1300 ore di terapia occupazionale per migliorare la gestione delle attività di vita quotidiana e, eventualmente, il rallentamento della progressione della malattia.
Debora Colangelo