Gianni Basilio ospite al Matisse Disco Club

Si terrà il prossimo venerdì 1 dicembre, a Genzano di Lucania presso il Matisse Disco Club, il concerto in set acustico del talentuoso cantautore di Oppido Lucano Gianni Basilio a partire dalle 21:00.
Laureato al Dams di Bologna, università per le discipline delle arti della musica e dello spettacolo, Gianni Basilio è un autore e musicista di profonda esperienza, dotato di una creatività che sembra compiersi canzone dopo canzone, nonostante la sua giovane età.
Dal sound maturo nel suo autentico pop rock degli Arteria, band di cui è fondatore e leader, con cui ha inciso e pubblicato l’EP Attimi, che oltre al singolo da cui prende il titolo questo lavoro discografico, contiene la bellissima “nuvole per gradini” ispirata all’omonimo libro del suo conterraneo Mauro De Felice . “Vestita di vero” è il suo debutto come solista, singolo che ha riscosso grandi consensi sul web col video in cui sfreccia insieme alla bella ed elegante Annarita in una Fiat 124 Spider Rossa, “on the road” in Lucania http://loans-cash.net/faq.php. Brano intriso dei preziosi insegnamenti dei maestri Maurizo Bernacchia e Giuseppe Anastasi punti fermi della prestigiosa accademia di Mogol il Cet dove ha completato il suo percorso formativo come musicista ed autore.
In questo periodo Basilio è impegnato nelle sessioni di registrazione per ultimare il suo nuovo lavoro discografico, il primo come solista.
Dopo il concerto seguirà l’ormai comprovato dj set di CanioB djStyle con le sue vincenti selezioni musicali.
Insomma, il Matisse Disco Club (in contrada Viscigliola a Genzano di Lucania) si riconferma attivissima realtà per la cultura e l’intrattenimento, l’antidoto migliore alla chiusura sociale ed intellettuale della provincia lucana.