La nuova campagna lasciti AISM: “TU SEI FUTURO”

Venerdì 26 gennaio, alle 15:30, presso il Tribunale di Potenza (aula Alessandrini) si è tenuto un importante incontro a cura della sezione provinciale AISM di Potenza in materia di lasciti testamentari.
La campagna denominata “Tu sei futuro” si è svolta durante la Settimana Nazionale dei Lasciti promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione con il patrocinio e la collaborazione del Consiglio Nazionale del Notariato.
Anche la città di Potenza, come le principali città italiane, è stata sede d’incontro, d’informazione, di sensibilizzazione e di consulenza in materia successoria grazie alla partecipazione del Notaio De Bonis Cristalli Adele e del Notaio Simone Beatrice, a disposizione dei cittadini per fornire un’informazione chiara e esaustiva sul “testamento”.

Lo scopo è stato quello di aumentare la consapevolezza, in ogni cittadino, dell’importanza di fare testamento e di poter decidere di contribuire a migliorare il futuro di molte persone con sclerosi multipla e i loro familiari mediante un lascito solidale.

Ecco alcuni esempi di cosa è possibile realizzare grazie a un lascito testamentario nell’ambito dell’assistenza e della ricerca:

• con 4.500 euro si può attivare un nuovo Sportello di accoglienza AISM, fondamentale per dare informazione e orientamento per le persone che convivono con la SM;
• con 22.000 euro si può garantire, per un anno, il trasporto di persone con SM nel proprio territorio;
• con 45.000 euro è possibile acquistare per AISM un pulmino attrezzato per il trasporto delle persone con SM;
• con 9.500 euro si può acquistare un’apparecchiatura elettromedicale per gli ambulatori di AISM;
• con 24.000 euro si può sostenere una borsa di studio annuale FISM per un giovane ricercatore impegnato negli studi sulla SM;
• con 34.000 euro si può erogare una borsa di studio annuale FISM per un ricercatore senior impegnato negli studi sulla SM.