L’Ambasciatore della Repubblica Argentina in visita a Confindustria Basilicata

Un reciproco impegno a promuovere spazi di cooperazione e momenti di relazioni con l’imprenditoria argentina, per esplorare la possibilità di nascita nuovi rapporti commerciali e di consolidamento di quelli già esistenti, facendo leva sulla forte vicinanza culturale tra Italia e Argentina.
E’ questo il proposito di collaborazione emerso nel corso della visita dell’ambasciatore della Repubblica Argentina, Tomas Ferrari, alla sede di Potenza di Confindustria Basilicata, questa mattina. Ad accoglierlo il presidente vicario di Confindustria Basilicata, Vito Arcasensa e il vicepresidente, Lorenzo Pagliuca che hanno illustrato all’alto rappresentante diplomatico – accompagnato dall’addetto culturale Irma Rizzuti e dall’addetto politico, Angela Teves Libatora – le specificità del tessuto produttivo lucano, fornendo un’istantanea sui principali indicatori dell’economia regionale.
L’incontro è stato anche occasione per far conoscere le attività della Confederazione degli industriali sul territorio, da sempre ispirata alla collaborazione con partner commerciali esteri e impegnata in una profonda azione di apertura alle diverse culture.
Un confronto cordiale, ricco di contenuti e spunti di analisi sulla vita economica, sociale e politica dei due Paesi, al termine del quale è stata ribadita la volontà di promuovere nuovi momenti conoscitivi tra imprenditoria lucana e argentina che si sostanzieranno in incontri da mettere in agenda nel prossimo futuro.