La delusione Play-off alle spalle: il Potenza mette la freccia e tira dritto, tutto su Petrella

Con la gara del ‘Massimino’ vs il Catania del 22 maggio scorso e la corsa play off ormai confinate nello specchietto retrovisore, il Potenza accelera veloce lungo la strada della programmazione in vista della nuova stagione 2019/’20. 

Lungo il tragitto, sosta obbligatoria presso l’area di servizio ‘calciomercato’: il patron Caiata ha da subito voluto riconfermare l’ossatura principale della squadra rossoblu (capitan França, Emerson Ramos Borges, ‘Ciccio’ Dettori – solo per citarne alcuni) al cui timone non poteva non essere riconfermato – per altri due anni – Giuseppe Raffaele, il tecnico siciliano che a suon di risultati (5° posto e score più alto di sempre tra i professionisti nella storia centenaria del Potenza), ha rimosso ogni dubbio con cui la ‘critica’ lo aveva accolto nei suoi primi passi alla guida tecnica della società lucana.

Ma all’area di servizio ‘Calciomercato’, Salvatore Caiata sembra non volersi limitare alle semplici manovre di ‘rifornimento’. La macchina rossoblù – già ‘rampante’- vorrebbe infatti far ruggire ancora di più il proprio motore e  la scuderia potentina starebbe infatti per potenziare il proprio assetto con un ‘cavallo’ in più, con una freccia preziosa al proprio arco con cui puntare a nuovi e grandi traguardi: parliamo di Mirco Petrella.

L’ala 25enne – in forza quest’anno alla Triestina – sarebbe ormai a un passo dal firmare per il Potenza che andrebbe, così, ad arricchire il proprio parterre di attaccanti con un’ala destra di ‘peso’ ed estro. Otto goal e sei assist: è questo il bagaglio dell’ultima annata che Petrella porterebbe con sé in terra lucana, provando a metterlo a disposizione di una città che, proprio come lui, ha sfiorato il sogno chiamato Serie B, obiettivo che Caiata & co. proveranno nuovamente a fissare come ‘prossima destinazione’ in ‘Mappe’, grazie proprio a Petrella, la nuova ‘freccia’ alla faretra del Potenza, pronta a far scoccare gli entusiasmi di un’intera città.