È un Potenza #FullPower

A piena potenza, si. Così il Potenza Calcio ha deciso di iniziare la nuova stagione sportiva. E come biasimare la società del leone rampante: è ancora impressa negli occhi dei supporters rossoblu l’uscita di scena dalla corsa ai play off contro il Catania dello scorso maggio. Un ‘Massimino’ tutto in piedi, a fine gara, per applaudire gli uomini di Raffaele, imbattutti, fieri e a testa alta, ma con un’eliminazione di troppo, e tanto, troppo rimorso per l’occasione sfumata, per il sogno chiamato serie B. La rabbia agonistica per l’immeritata uscita di scena dai Play off ha però innescato una voglia di rivalsa schietta, a piena potenza, per l’appunto.

Per dare inizio al ritiro, il patron Caiata ha così parlato ai calciatori e allo staff tecnico, rendendo ben chiara quale fosse la mission per la nuova stagione: continuare a sognare, ripartendo proprio dalla notte di Catania: “A me non importa che Il Potenza vinca o perda – ha dichiarato Caiata -, ciò che a me importa, che davvero sento come la cosa più importante, è che il Potenza sia famelico, fiero, instancabile, sempre! Se ciascuno di voi – rivolgendosi tanto ai vecchi quanto ai nuovi ‘leoni’ – butterà il proprio cuore oltre l’ostacolo, se tutti nutrirete il desiderio di andare oltre i vostri limiti spingendovi il più in alto possibile, allora io e tutta la città saremo fieri di voi, sempre e comunque. Non vi rimprovererò mai per una sconfitta, lo farò invece quando nei vostri occhi non vedrò più brillare il fuoco dei veri leoni, perchè è lì che risiede la potentinità, è in quello sguardo insaziabile che ci riconosciamo, quando orgogliosi ci diciamo, Noi Siamo Potenza!”

Un discorso, quello del presidente Caiata, udito e apprezzato non solo dai calciatori (in 30 hanno risposto all’appello dopo le meritate vacanze) assiepati intorno alle due panchine dello stadio Alfredo Viviani, ma anche da una centinaia di tifosi che, dalla tribuna, hanno potuto così continuare a sognare grazie alle parole del loro presidente che fanno ancora credere  che questo Potenza sarà, costi quel che costi, full power!