Il grande ritorno degli stivali a punta

Nelle passerelle delle ultime Fashion Week di tutto il mondo c’è stato un accessorio che ha spadroneggiato: parliamo degli stivali che tornano ad assumere un posto di primo piano nell’universo fashion. Poco importa della loro lunghezza, se alti fino alla coscia o bassi alla caviglia, l’importante è che abbiano una punta pronunciata, il vero e proprio must have di quest’anno. Stivali perfetti per qualsiasi occasione e look, da quello più sbarazzino e semplice come un jeans con una t-shirt, a quello più elegante e sofisticato con un maxi pull e un paio di collant.

 

Gli stivali più belli del 2020

Gli stivali più belli del 2020 sono in grado di soddisfare i gusti di tutti con i loro stili particolari. Ci sono quelli che richiamano gli anni ’80, ampi e ripiegati, o i boots che rievocano gli anni ’90 dal gambale aderente e fin sotto il ginocchio. Non mancano i colori, come ad esempio gli stivali in pelle metal, argentati o dorati, eccentrici e dal carattere pop. Con un paio di stivali del genere non passerete di sicuro inosservate. L’intramontabile modello che fa impazzire tutte è, senza dubbio, quello texano, un jolly per tutti gli outfit: jeans, abiti o gonne, per un risultato sempre glamour. Un altro modello che continua a ripresentarsi negli armadi delle fashion addicted è indubbiamente lo stivale scamosciato: nero, purple, cammello, l’importante è che sia a coscia per un effetto chic. Un’assoluta novità per il nuovo anno sono gli stivali stringati, seducenti ed eleganti, perfetti per far sentire una donna ancora più femminile, ma si può optare anche per degli stivali bon ton: i boots con la punta a contrasto, l’ideale per chi ha un gusto raffinato. Non mancano all’appello gli stivali bianchi in perfetto stile anni ’70 o quelli in color cuoio per un intramontabile look da cavallerizza. Per le appassionate del trend “grunge” arrivano in soccorso i tanto amati anfibi.

Insomma, la scelta in questioni di boots non manca sicuramente, infatti quelli delle migliori marche abbondano sugli store online dove si trovano scarpe da donna di ogni tipo e per tutti i gusti. In fin dei conti non c’è mai nulla che un nuovo paio di calzature non possa risolvere, ma attenzione a indossarle con stile.

 

Consigli per indossare e abbinare gli stivali alti

Gli stivali alti sono il simbolo per eccellenza di sensualità e audacia per ogni donna che li indossa e per essere sempre alla moda è importante saper abbinare i boots nel migliore dei modi. Gli stivali alti possono essere indossati in qualsiasi occasione, per andare a lavoro, in un pomeriggio di shopping o per un aperitivo con le amiche, ma anche a una cena informale. Si possono abbinare a una gonna corta, un paio di leggins o un pantalone molto aderente, un maxi pull, oppure un abito. Per quanto riguarda i colori è meglio prediligere quelli tenui e non troppo sgargianti, come ad esempio il nero, cuoio o cammello, colori evergreen, che assottigliano la gamba e non deludono mai. Quest’anno, poi, il bianco è all’ultima moda ed è perfetto per accogliere la stagione calda in arrivo.