POTENZA :IL LEONE E’ TORNATO A RUGGIRE

Dopo ben 175 giorni, il Potenza conquista la prima vittoria nel campionato 2021‐22. Un successo che

premia un grande gruppo sempre più unito e soprattutto in forma. Finalmente il mister ha potuto schierare dall’inizio giocatori come Leo Guaita e Costa Ferreira e la differenza si è subito notata. Nel primo tempo, causa pioggia incessante, il ritmo non è stato altissimo ma il pallino del gioco è stato in mano al Potenza sfiorando il gol con un colpo di testa di Baclet fermato dalla traversa. Nel secondo tempo, la squadra rossoblù, alza il ritmo e si spinge incessantemente in attacco, sfiorando il vantaggio prima con un colpo di testa di Zampa che finisce sul palo e poi con Cargnelutti fermato dall’incrocio dei pali.

Fortunatamente al 60’ l’asse Guaita‐Ferreira porta in vantaggio il Potenza e dopo aver colpito ancora la traversa sempre con Cargnelutti, trova il gol del definitivo 2‐0 con Coccia su azione iniziata sulla destra con Volpe, perfezionata dal giovane Sessa e finalizzata dal capitano rossoblu.

 

Dopo le due sconfitte con Avellino e Virtus Francavilla, questa vittoria porta positività in un ambiente che ha vissuto momenti difficili nell’ultimo mese.

 

Prossima sfida casalinga con la neopromossa e diretta concorrente Messina, affidata ad Eziolino Capuano il quale inizierà la sua nuova avventura da allenatore proprio contro il Potenza, dove l’anno scorso venne esonerato dopo per aver collezionato 6 sconfitte sulle 9 gare disputate e sostituito proprio da mister Gallo; motivazione in più che darà sicuramente vita ad una partita molto avvincente e combattuta perché entrambe le squadre vorranno puntare alla vittoria finale e solo chi oserà di più, porterà i tre punti a casa. FORZA POTENZA