POTENZA : TORNA PASQUALE ARLEO, ESONERATO TROCINI

Dopo la brutta sconfitta di Viterbo contro il Monterosi Tucsia persa per 3 a 1 , una decisione drastica andava presa. Caiata e l’associazione “Potenza 1919” hanno ufficializzato l’esonero di mister Trocini, affidando la panchina rossoblù al responsabile del settore giovanile del Potenza Calcio, mister Pasquale Arleo, affiancato dall’allenatore in seconda, mister Giacomo Ferrari. L’esperienza potentina per mister Trocini è durata dieci partite, ottenendo una media punti di 0,80 e lasciando il Potenza all’ultimo posto con soli quindici punti. Nel mercato di gennaio sono state fatte diverse operazioni: sono arrivati Luca Koblar, difensore centrale in prestito dal Frosinone, Azzedine Dkidak terzino destro proveniente dal Como, Giuseppe Zampano centrocampista arrivato dalla Fidelis Andria, Rosario Bucolo centrocampista del Mantova e Pablo Burzio attaccante arrivato dal Lavello, mentre Enrico Zampa ha lasciato il Potenza per trasferirsi alla Turris. Importanti i recuperi degli infortunati Romero, Guaita e Costa Ferreira, giocatori indispensabili in questo momento per la squadra.

Il mister potrà lavorare su una rosa che conosce e che ha seguito da vicino tutte le domeniche e, almeno sulla carta, dovrebbe essere molto competitiva.

Dopo la scorsa stagione, anche quest’anno sulla panchina rossoblù si sono avvicendati tre allenatori, nella speranza che si possa eguagliare il risultato calcistico dell’annata precedente.

Dal mercato si attendono ancora un paio di acquisti; Infantino è sempre più vicino e probabilmente arriverà o un centrocampista o un difensore, vincolati dalle uscite dei giocatori che non rientrano più nei piani della società e del nuovo mister.

Dal profilo Facebook di Pasquale Arleo leggiamo le sue prime dichiarazioni: “Quando ti chiama la patria rispondi presente ringrazio tutti i miei concittadini per l’affetto ricevuto, come al solito darò tutto me stesso. Noi siamo potenza.”

Auguriamo un grande in bocca al lupo al nuovo mister Arleo, sperando che riesca a conquistare la salvezza il prima possibile sia per i tifosi, per la società e per tutta la città e siamo certi che farà l’impossibile per ottenere questo risultato.

FORZA POTENZA!