POTENZA: CUPPONE SHOW

Vittoria importante per il Potenza contro una diretta concorrente per 4-2. Una partita non impossibile contro una Vibonese in evidente difficoltà, che comunque ha creato qualche problema alla retroguardia lucana. Potenza a due facce; grande squadra nei primi ottanta  minuti e buio totale negli ultimi dieci, dove la Vibonese ha segnato in 7 minuti due gol.

Probabilmente dopo il 4-0 la squadra si è rilassata più del dovuto e dopo la sostituzione di Gigli nel reparto difensivo qualcosa non ha funzionato.

E’ necessario ripartire dai minuti finali visti al Viviani, per provare ad evitare i “classici”  errori che hanno

contraddistinto il campionato, determinando la difficile classifica attuale. In avanti finalmente la strada del gol è stata trovata grazie ad un grande Cuppone, autore di una tripletta e al gol di Salvemini al 62’.

Oggi trasferta impegnativa contro la Fidelis Andria, attualmente a -2 dal Potenza, 19ma in classifica e secondo peggiore attacco del campionato. I Pugliesi  non conquistano i tre punti dal 28 novembre 2021 contro il Messina e nelle ultime 10 giornate hanno ottenuto 4 pareggi e 6 sconfitte. Entrambe le squadre giocheranno con il coltello tra i denti, perché è troppo importante vincere o almeno per il Potenza anche un pareggio potrebbe  andar bene .

Si dovrebbe rivedere l’undici iniziale visto sabato al Viviani con l’unica sostituzione di Sepe al posto di Dkidak, nella speranza che il bomber Cuppone possa realizzare nuovamente una prestazione come quella vista in casa o che almeno possa realizzare il gol vittoria. FORZA POTENZA E TUTTI AD ANDRIA.