POTENZA: IMPRESA RIUSCITA

Sembrava impossibile a gennaio ma il Potenza di Mister Arleo, con una giornata in anticipo e senza giocare i play-out, è salvo.

L’esclusione dal campionato del Catania ha sicuramente aiutato il leone rampante a raggiungere l’importante traguardo, che assicurerà, anche per l’anno prossimo, il quinto anno consecutivo di partecipazione al campionato di Lega Pro; una vittoria per tutta la società e per la comunità intera.

La partita contro la Juve Stabia ha raccontato in 90 minuti l’intera stagione dei leoni rossoblu; ottima prestazione per almeno 70 minuti concedendo i minuti finali agli avversari. Il Potenza va in vantaggio al 16° con un grande gol di Costa Ferreira (finalmente autore di una grande prestazione) e un secondo gol di Cuppone, annullato dal guardalinee dopo oltre 3 minuti. All’82° il gol della Juve Stabia del giovane attaccante Della Pietra, il quale ha portato il risultato sul definitivo 1-1.

Mister Arleo ed il presidende Caiata hanno mantenuto la parola data; sono riusciti a salvare la categoria assicurando la permanenza in serie C, ad una società in grande difficoltà.

Dalle dichiarazioni rilasciate da Caiata, sono chiare le intenzioni di voler lasciare la presidenza del Potenza, ricoprendo un ruolo diverso all’interno della società. Bisognerà trovare una soluzione sia dal punto di vista economico che strutturale per assicurare un futuro societario stabile ed in questo percorso di crescita, il Viviani può diventare una soluzione al problema, oltre alla necessità trovare nuovi investitori.

Nella rosa attuale sono davvero pochi i giocatori ancora con un contratto valido per la nuova stagione perché molti di questi o sono a fine contratto o sono in prestito con scadenza a giugno.

Domenica ultima giornata di campionato in trasferta contro il Campobasso, dove, ottenendo una vittoria, si potrebbe uscire dalla zona playout qualora il Taranto perdesse contro il Picerno alla ricerca di punti per conquistare uno storico passaggio ai Play off.

FORZA POTENZA E TUTTI A CAMPOBASSO.